Villa del Cigliano: “Cinque Sensi per Quattro Vini”

1_cinque_sensi
Se vi trovate a Firenze (e molti di voi prima o poi ci passano da queste parti!) vi consigliamo una “sosta di gusto” al Ristorante “I Cinque Sensi” dove, Giovanni Sindaco ed Emanuele Merito, vi propongono una cucina mediterranea, con una forte attenzione alle cucine regionali ed in particolare a quelle del Sud Italia.
2_cinque_sensi
Un posto ideale anche per chi è vegetariano, che qui troverà molti suggerimenti golosi, e per gli amanti del buon vino, che ai Cinque Sensi potranno sbizzarrire la loro fantasia. Ovviamente ci troverete anche i vini di Villa del Cigliano.
3_flyer_cinque_sensi_villa_del_cigliano
Proprio ai Cinque Sensi, il 23 Maggio scorso, si è svolta una “Wine Dinner” con i vini di Elisabetta e Niccolò Montecchi egregiamente abbinati ad un menù da acquolina in bocca! Qui abbiamo ritrovato “vecchie conoscenze” di questa cantina: Il Chianti Classico Riserva DOCG di Villa del Cigliano, il loro prezioso Vin Santo, il “brillante” in tutti i sensi “Demode” e, in anteprima, il nuovo arrivato a Villa del Cigliano:“Il Colorino”. Un vino nuovo e speciale di cui avremo modo di parlare presto in un post dedicato. Per il momento vi diciamo solo che è buono dentro ed è originale fuori. Per saperne di più continuate a seguirci!

Villa del Cigliano (www.villadelcigliano.it) Via Cigliano 17 – 50026 San Casciano Val di Pesa, Firenze (google map)

progetto_button

Leave a Reply