1_venosa_New York

Venosa: “I nostri vini atterrano nella Grande Mela”

Lancio del progetto con i nostri partner di Tricana Imports

1_venosa_New York
Eccoci qui, appena sbarcati a New York per lavorare con l’ importatore, Tricana Imports, per l’avvio del nostro progetto negli Stati Uniti. Abbiamo presentato tre vini della nostra cantina, tutti Aglianico del Vulture DOC provenienti dalla zona di Venosa, Basilicata: Vignali, Terre d’Orazio, Gesualdo. Tre grandi variazioni sul tema dominante: le uve Aglianico del Vulture.
2_venosa_New York_Mulino’s_of_Westchester
Questo strano “cameriere” (un po’ rigido!) accoglie gli ospiti al Mulino’s of Westchester , e in questa foto, come vedete, espone in bella mostra una bottiglia del nostro Gesualdo. Un gran bel ristorante, dove abbiamo consumato un pranzo delizioso degustando i nostri vini.
3_venosa_New York_La_Piazzetta
Qui siamo, assieme a Kelly Hau di Tricana Imports, nel Ristorante La Piazzetta, dove, oltre a sorseggiare un vero espresso, abbiamo assaggiato i vini assieme a Carlo Fortunato, la cui famiglia è proprietaria di una splendida pasticceria, Fortunato Brothers, distante pochi passi dal ristorante.
4_venosa_New York_Aurora_Restaurant
Questo è Niccolò “Nico” Contenta (sulla sinistra) mentre assaggia i vini assieme a Francesco Perillo (sulla destra), Presidente di Cantina Di Venosa, all’ Aurora Restaurant di Brooklyn, un posto molto “cool” frequentato soprttutto da giovani: ottime insalate e deliziose zuppe per un pranzo veloce.
5_venosa_New York_Aurora_Restaurant_Soho
Il ristorante Aurora ha anche una sede a Soho, dove abbiamo mangiato degli incredibili ravioli ripieni di burrata e degustato I vini assieme a Giancarlo (sopra nella foto)
6_venosa_New York
Mentre camminavamo per andare a Soho ci siamo imbattuti in una folla festante, a Little Italy, che celebrava San Gennaro in un’allegra parata.
7_venosa_New York_Ristorante_Emilio
E questo è Sergio Brasesco durante una degustazione al ristorante Emilio ad Harrison, New York.
8_venosa_New York_Ristorante_Emilio
Questo è l’esterno del ristorante Emilio, dove abbiamo avuto una piacevole conversazione con la madre di Sergio a proposito della loro regione di provenienza: L’Emilia Romagna.
9_venosa_New York_The_808_Bistro
Qui siamo in visita al “The 808 Bistro”, poco fuori New York. Nella foto sopra da sinistra a destra ci sono: Tony Mangone di Tricana Imports, Salvatore Cucullo, proprietario e Chef del Bistro, e il nostro Presidente, Francesco Perillo, Cantina di Venosa.
10_venosa_New York_Alphabet_City_Wine_Co.
E che dire del negozio Alphabet City Wine Co.!! Dovrebbero rinominare l’attività “Entusiasmo e Grandi Vini”!!
11_venosa_New York
Abbiamo camminato come mai prima, percorrendo la città Uptown e Downtown, passando per Brooklyn. Siamo andati a Nord di Manhattan, ad Astoria e nel Queens, e probabilmente abbiamo visto più metropolitane e treni in questi giorni di quanti ne abbiamo mai visti in vita nostra. Certamente abbiamo raggiunto un risultato molto importante: dopo il secondo giorno di lavoro in questa area avevamo venduto tutto il vino disponibile! Grande successo per i vini di Cantina di Venosa! Grande soddisfazione!
12venosa_New York
Grazie ai notri partner di Tricana Imports, questo è ciò che stiamo programmando con voi ragazzi…un grande futuro negli States!

Cantina di Venosa (www.cantinadivenosa.it) Via Appia, Venosa, Potenza (google map)

progetto_button

Leave a Reply