Unmaredivino nuova cantina

Unmaredivino: “Piccola cantina cresce!”

Un nuovo importante traguardo per Gioacchino Sini

Unmaredivino nuova cantina
Siamo nel vigneto di Su Cabrileddu e da questo punto di vista osserviamo il lavoro che Gioacchino Sini, proprietario di Unmaredivino, sta facendo per ampliare la sua cantina. Parafrasando il titolo di un vecchio romanzo potremmo dire: “piccola cantina cresce” e cresce con tanto orgoglio, sacrificio ed entusiasmo. Perchè anche quello di Gioacchino è un romanzo, fatto di tenacia e sogni senza tregua.
Unmaredivino costruzione della nuova cantina
Naturalmente tutti i materiali usati per questa nuova costruzione, adiacente la vecchia cantina, sono accuratamente selezionati. Guardate questi mattoni, non sono normali mattoni! Si tratta di Porotherm, prodotto dalla multinazionale Wienerberger, garantisce un perfetto isolamento e una corretta gestione dei ponti termici. L’obiettivo di Gioacchino Sini: realizzare un edificio che preservi al massimo quello che sarà il prezioso contenuto di questo edificio, il suo vino.
Unmaredivino costruzione della nuova cantina
Alcuni momenti della posa in opera di questi “super mattoni” altamente isolanti.
Unmaredivino costruzione della nuova cantina
Qui siamo quasi pronti per gettare il solaio. Prima però ancora tanta attenzione per porre uno strato spesso di polistirolo e coibentare ulteriormente l’edificio. Guardate il panorama! Questa potrebbe diventare una meravigliosa terrazza, una “sala degustazione a cielo aperto” per le sere d’estate!
Unmaredivino costruzione della nuova cantina
E finalmente la gettata del solaio. Seguiremo tutte le tappe di questo lavoro che, per Unmaredivino, rappresenta un immenso traguardo. In pochi anni, questa cantina, si è affermata a livello locale ed internazionale, per l’assoluta qualità dei suoi prodotti, la coerenza qualitativa negli anni, la capacità di esprimere, in un bicchiere di vino, la forza e la bellezza di un territorio. State con noi!

Unmaredivino (www.unmaredivino.it) Via C. Alberto Dalla Chiesa, 9 – 07022 Berchidda, Olbia-Tempio (google map)

progetto_button

Leave a Reply