Santo Iolo: “W gli States!”

1
E così “Santoiolo” ha fatto le valige e, passaporto alla mano, è approdato negli States!
2
L’ occasione, il Wine and Food Festival di Miami, il grande evento gourmet della Florida, e in particolare la sua manifestazione dedicata ai vini “al bicchiere” più interessanti: ” Best in glass 2013“.
3
Il piccolo (d’età!) è andato solo, proprio come un adolescente alla prima vacanza-studio. Beh, c’era “Rossoiolo“, suo fratello, ma lui è il maggiore e, sapete come sono caricati di responsabilità i primogeniti, toccava tutto a lui. Peggio che solo!
4
Incontri, presentazioni, racconti sulla propria vita: la nascita, i primi passi, l’educazione. Tanta gente sempre intorno, che guarda, che annusa, che….lecca! Che imbarazzo per un ragazzo timido come lui!
5
Quasi quasi si è sentito piú a suo agio in quella buffa performance che si chiama “degustazione alla cieca”: un informe vestitino, quasi un sacco, infilato di forza, e via…preda del pubblico giudizio. Ma l’anonimato è quasi congeniale ai tipi di campagna come lui.
6
E infatti… che exploit! La medaglia d’argento al nostro “Santoiolo 2008”! Sííi, avete capito bene: il secondo posto, il podio,la silver medal! Che soddisfazione!
7
E “Rossoiolo”? “Rossoiolo 2009”, zitto, zitto, il piccolo di casa, anche lui travolto nel vortice delle degustazioni, si è portato a casa un magnifico terzo posto.
8
La famiglia si è fatta onore !

Cantina Santo Iolo (www.santoiolo.it) strada di Otricoli s.n. 05035 Narni, Terni (google map)

progetto_button

Leave a Reply