La Dama: “Tortelli all’Amarone @ Trattoria alla Ruota”

1
Se vi trovate a viaggiare in Veneto, ed in particolare in Valpollicella, dovete assolutamente fare una pausa “di gusto” alla Trattoria alla Ruota. Se prendete la strada che da Negrar sale a Mazzano vi troverete ben presto immersi in un ambiente di particolare bellezza e arrivati alla Trattoria alla Ruota sarete coinvolti in una indimenticabile “esperienza di gusto”!
2
Qui Renza, Odilla e Stefano, oltre ai piatti classici serviti in molti dei ristoranti della storica Valpollicella,  propongono prelibatezze che sono specifiche ed esclusive di questo luogo e della cucina, elegante e creativa, di questa famiglia.
3
I loro “Tortelli all’Amarone” sono un piatto speciale che coniuga la passione per la cucina a quella per il buon vino. Renza, una degli chef della Ruota, voleva creare un piatto che potesse celebrare l’Amarone in un modo diverso dal solito risotto o dal tipico brasato ed è così che, dal suo genio culinario, sono nati i “Tortelli all’Amarone”. Una pasta molto diversa dal consueto a cominciare dal colore, di un viola intenso, della sottile sfoglia, un impasto di farina e Amarone. Il ripieno è un cuore tenero di brasato all’Amarone che cuoce per molto tempo a bassa temperatura. Il piatto viene guarnito con un cucchiaio di riduzione di Amarone che aiuta a legare ancora di piu’ i sapori. Vi raccomandiamo l’abbinamento con un buon bicchiere di Amarone della Valpollicella Classico doc La Dama.
4
L’atmosfera del ristorante è accogliente e calda. Da qui potrete godere di un incantevole panorama sulla Valpollicella.
5
E se vi sarete impigriti, e magari avrete fatto tardi,e vorrete godervi un altro bicchiere di Amarone…non vi preoccupate! La famiglia è in grado di offrirvi un’ottima sistemazione in un casolare, vicino al ristorante, di recente completamente rinnovato e da cui sono state ricavate sei ampie ed accoglienti stanze. Vi assicuro che impigrirsi da queste parti è un piacere assoluto!
6

La Dama Vini(www.ladamavini.it) Via G. Quintarelli, 39 San Vito di Negrar 37024 Verona (google map)

progetto_button

Leave a Reply