La Dama: “2014, una sfida di vendemmia”

E noi siamo molto fieri del lavoro fatto in vigna!

La stagione estiva 2014 sarà ricordata in Valpolicella per le condizioni estreme in termini di pioggia e temperature al di sotto delle medie.
Noi di La Dama, in vigna, abbiamo cercato di far fronte a questi eventi mettendo in campo tutte le nostre conoscenze, operando con sfogliature intense per favorire l’arieggiamento e la luminosità attorno ai grappoli e ripetute cimature.
Le piogge incessanti hanno favorito le principali malattie della vite che siamo riusciti a contenere entro livelli accettabili in alcuni appezzamenti molto meglio in altri, calibrando al meglio, per quanto possibile, i trattamenti a base di rame (Nel 2015 saremo certificati biologici!)

Gabriele Dal Canale owner of La Dama winery

Nonostante tutto, le piante stanno portando l’uva a maturazione e ci si appresta ad una vendemmia veramente molto difficile.
Solo alcuni vigneti, quelli con i terreni meglio drenati e con viti in equilibrio saranno interessati da una cernita maniacale delle uve destinate all’appassimento naturale per la produzione dell’Amarone e del Recioto.
Meno Amarone/Recioto e meno Ripasso quindi per questa annata ma sicuramente più Valpolicella Classico.

La Dama Vini(www.ladamavini.it) Via G. Quintarelli, 39 San Vito di Negrar 37024 Verona (google map)

progetto_button

Leave a Reply