Il progetto – Mastri Birrai Umbri

CHI SIAMO

Il progetto del birrificio è l’ultimo nato in casa Farchioni. La famiglia Farchioni opera, in Umbria, dalla fine del 1700 nelle produzioni agricole: coltiva, trasforma e vende i prodotti della terra. E’ interessante leggere il testo della mission che compare nel sito dei Mastri Birrai “Vogliamo realizzare birre artigianali uniche e ricercate, integrate in una logica di filiera agricola nel territorio Umbro. Di alta bevibilità e dall’inconfondibile originalità che contraddistingue tutti i nostri prodotti”.
Le birre “Crude”, non pastorizzate e non filtrate, sono realizzate con l’impiego di malti speciali, frumenti e legumi accuratamente selezionati in Umbria. Sono create attraverso il processo artigianale dell’alta fermentazione e della rifermentazione in bottiglia che ne esalta gli aromi e il gusto. Il packaging particolarmente curato ed originale è perfettamente coerente con la qualità del prodotto. La bottiglia è impreziosita dalla forma originale che ne garantisce la presa agevole durante il servizio.

Mastri Birrai Umbri (www.mastribirraiumbri.it) Via B. Buozzi, 10 – Giano dell’Umbria 06030 Perugia (google map)

LE BIRRE

  • Birra Blonde Wheat Ale, bionda, artigianale – “Cotta 21” al Farro
  • Birra Red Ale, rossa, artigianale – “Cotta 37” alla Cicerchia
  • Birra Dark Strong Ale, scura, artigianale, – “Cotta 74” alla Lenticchia
  • Birra Pale Strong Ale, bionda, artigianale – “Cotta 68”

NOTE COMMERCIALI

Le birre dei Mastri Birrai Umbri portano con se la garanzia di procedimenti di produzione con elevati standard qualitativi implementati in tutte le produzioni della Famiglia Farchioni. La cura del prodotto si riferisce sia alla qualità delle birre che al confezionamento. La qualità della birra artigianale dei Mastri Birrai Umbri si accompagna ad un’elevata capacità produttiva che garantisce i numeri per un’adeguato progetto di distribuzione. Inolte la durata di conservazione di 24 mesi consente di poter contare su un giusto tempo per la distribuzione. Il partner commerciale ideale ha una buona dimensione distributiva, è già commercialmente e tecnicamente strutturato per la distribuzione della birra.

blog_button