Il Progetto dell’Olio – Az. Agricola Borgese

CHI SIAMO

Qualche anno fa Massimo Borgese, esperto imprenditore agricolo, ha acquistato una piccola proprietà, vigneto ed uliveto, ma anche un casolare, magazzini e cascinali, alle porte di Montefalco, in Umbria, in una splendida posizione a terrazza sulla Valle Umbra, di fronte ad Assisi. Qui Massimo, dopo una accurata e rispettosa ristrutturazione degli immobili, ha trasferito la sua famiglia e qui produce vino ed olio di grande qualità. Con onestà, serietà e passione. Particolare attenzione è prestata all’ambiente: in campagna vengono utilizzati metodi di produzione integrati e concimi biologici, si attua il recupero delle acque piovane, e l’azienda si è dotata di impianto fotovoltaico che la rende energeticamente autosufficiente. Per quanto riguarda la produzione olearia l’azienda Borgese è al secondo anno di conversione al biologico e la molitura delle olive avviene già in un frantoio certificato per la produzione biologica.

Azienda Agricola Borgese (www.aziendaborgese.com) Via Flaminia Maremmana 65, Fraz. Montepennino Montefalco 06036 Perugia (google map)

GLI OLII

  • Extra Vergine di Oliva (Moraiolo, Frantoiano e Leccino)

FORMATI

  • Bottiglia da 500ml
  • Lattina da 3 L
  • Lattina da 5 L

DIMENSIONE COLTIVAZIONE OLIVICOLA

1200 ulivi su una superficie di in 3ha di terreno

NOTE COMMERCIALI

L’immagine dell’Olio Extra Vergine di Oliva Borgese è molto simile (cambiano i colori dell’etichetta) all’immagine delle bottiglie del Sagrantino docg e del Montefalco Rosso doc che l’azienda produce. Vino e olio vanno di pari passo. Il partner commerciale ideale, sia per il vino che per l’olio, è: specializzato, alla ricerca di qualità al giusto prezzo, interessato a piccole produzioni di cui possa avere l’esclusiva nella propria area.