Galasso: “E’ tempo di Galasso in Connecticut!”

1

Sopra la recensione del Vittoriale Montepulciano d’Abruzzo doc 2000 di Cantine Galasso da parte di John Caplan, www.grapeswine.com

Siamo appena rientrati da un lungo viaggio in Connecticut (USA) dove abbiamo fatto visita al nostro distributore e con lui abbiamo visitato I nostri clienti, ristoranti e negozi.

2

Il Vittoriale è servito al bicchiere presso il Ristorante Treva a West Hartford/CT

E’ stato un viaggio molto interessante e positivo che ha compreso eventi e degustazioni. Durante il nostro tour abbiamo ricevuto notizia di questa bella recensione fatta al Vittoriale Montepulciano d’Abruzzo doc 2000 (vedi foto sopra). Un vino, il Vittoriale, che è stato invecchiato per 18 mesi in barrique e quindi è rimasto in affinamento in bottiglia per tutti questi anni. Una sfida che Ettore Galasso, il produttore, ha voluto lanciare alcuni anni fa per dimostrare la potenza e le potenzialità del vitigno Montepulciano e come produca ottimi vini da invecchiamento.

3

Galasso Fonte Vetica Montepulciano d’Abruzzo doc viene servito al bicchiere presso il Ristorante Stone Hearth a New Haven/CT

Siamo inoltre molto contenti di come il Fonte Vetica Montepulciano d’Abruzzo 2007 è stato accolto in questa parte degli USA. Il Fonte Vetica è anch’esso un vino da uve Montepulciano. Invecchia 12 mesi in botti grandi e resta in affinamento a lungo in bottiglia. A breve aggiungeremo una sezione al Blog Galasso e listeremo i ristoranti ed i negozi dove abbiamo presentato e degustato con successo i nostri vini e dove potrete rivolgervi per trovare i nostri vini.

Cantine Galasso (www.cantinegalasso.com) Località Passo Cordone, 65014 Loreto Aprutino, Pescara (google map)

progetto_button

Leave a Reply