Casetta: “Ernesto Casetta, un impegno totale al lavoro”

1_Ernesto_Casetta_Cavalieri_San_Michele
L’Associazione dell’ Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero, fortemente impegnata nella promozione e nella conservazione delle trazioni del territorio del Roero ha di recente premiato Ernesto Casetta per il suo impegno, la sua determinazione e la sua lungimiranza nel mettere in atto una completa rivalutazione architettonica della propria cantina.
2_Casetta_winery
Ernesto Casetta ci accompagna in cantina per visitare gli spazi e gli ambienti che sono stati ristrutturati e riqualificati grazie a questa iniziativa. Eccoci davanti al bel edificio dove ha sede la cantina e dove Ernesto vive con la sua famiglia.
3_Casetta_winery
Gli interventi attuati hanno riguardato soprattutto la struttura architettonica della cantina che vanta una lunga tradizione di famiglia e che oggi appare così, tirata a lucido!
4_Casetta_winery
Anche i locali dell’imbottigliamento sono stati rinnovati e resi più funzionali mantenendo tuttavia dettagli della antica struttura.
5_Casetta_winery
Ed eccoci in bottaia!
6_Casetta_winery
In alto la meridiana che è collocata sulla facciata della Cantina e che è stata riportata al suo originale splendore. Complimenti ad Ernesto Casetta che, oltre a fare dell’ottimo vino ed a prendersi cura delle proprie vigne, si impegna costantemente nel valorizzare il proprio territorio, a cavallo tra Langhe e Roero, anche con iniziative come questa!

F.lli Casetta (www.flli-casetta.it) Via Castellero 5, 12040 Vezza d’Alba Cuneo (google map)
progetto_button

Leave a Reply