Borgese: “Una vacanza in Umbria”

1
Torniamo oggi, insieme a Massimo Borgese, nel paese di Torri. Massimo ci accompagna per le vie del piccolo borgo verso quella che chiama “la mia torre”.
2
Eccola la torre! Scopriamo che questa è stata la prima proprietà che Massimo ha acquistato in Umbria quando, proveniente dalla Calabria, con la sua famiglia, ha deciso di trasferirsi da queste parti e cominciare la sua avventura di produttore di vino e di olio.
3
La famiglia Borgese, una volta completati i lavori di ristrutturazione della cantina, si è trasferita a Montefalco e risiede in una bella casa colonica accanto alla cantina. La “torre” è oggi un’esclusiva residenza che viene affittata per vacanze da sogno in Umbria.
4
Claudia, la moglie infaticabile di Massimo, ci racconta di bellissime serate passate davanti a questo camino ospitando importatori del loro vino e del loro olio e degustando, insieme ai loro prodotti specialità della cucina umbra (ma anche della Calabria, terra di origine della famiglia Borgese). Quale ambiente migliore!
5
La torre e tutti gli ambienti sono stati ristrutturati nella massima attenzione e nel rispetto dell’antica struttura. Molti materiali originali sono stati restaurati e recuperati. Guardate questo camino in una delle camera da letto! Se state pensando ad una vacanza in Umbria la “Torre” di Claudia e Massimo Borgese vi aspetta! Ed anche il loro vino! Ed anche il loro Olio Extra Vergine di Oliva!

Azienda Agricola Borgese (www.aziendaborgese.com) Via Flaminia Maremmana 65, Fraz. Montepennino Montefalco 06036 Perugia (google map)

progetto_button

Leave a Reply